Hamburger Teneroni,
il gusto della qualità.

Un’alimentazione equilibrata è la base per vivere meglio, per questo i nostri Teneroni sono fatti solo con ingredienti selezionati per garantire il massimo gusto ad alti standard qualitativi.

 

Nutrizione

Il gusto inconfondibile degli Hamburger Teneroni, ogni volta che vuoi. Il gusto inconfondibile degli Hamburger Teneroni, ogni volta che vuoi Ci sono tanti motivi per scegliere gli Hamburger Teneroni: sono buonissimi ma anche perfetti in una dieta equilibrata per il loro alto contenuto proteico. Gustali con un contorno di patate e con verdure di stagione per bilanciare il pasto con carboidrati e fibre. Mangia sano, con il gusto inconfondibile di Teneroni!

Nutrizione

ll corretto bilanciamento nutrizionale

Nella crescita, l'organismo ha bisogno di alcuni nutrienti: proteine ricche di aminoacidi essenziali (come quelle contenute nel prosciutto) per costruire i nuovi tessuti, e Vitamina B12 (presente solo negli alimenti di origine animale) per il miglior sviluppo del sistema nervoso. Inoltre, servono Calcio e Ferro, che nella carne si trovano in forma facilmente assimilabile.

Un hamburger di prosciutto Teneroni da 75 g contiene in media 147 kcal che corrispondono al seguente fabbisogno giornaliero:

nutrizione adulti nutrizione bambini
ingredienti

Ingredienti

Trasparenza, fiducia e sicurezza per garantirti il meglio. Per preparare la ricetta degli Hamburger Teneroni, selezioniamo con cura solo materie prime di qualità e monitoriamo con rigorosi controlli la nostra filiera e tutte le fasi di produzione.

Prosciutto cotto

Il nostro hamburger classico contiene il 56% di prosciutto cotto, una carne di suino che contiene destrosio, zucchero, proteine del latte, aromi, sale, l’ascorbato di sodio e il nitrito di sodio per garantire una corretta conservazione dell’alimento nel tempo.

Ascorbato di sodio Cos’è l’ascorbato di sodio? È il sale dell’acido ascorbico: un antiossidante che serve a garantire la freschezza del prodotto.
Nitrito di sodio A cosa serve il nitrito di sodio? Garantisce la sicurezza alimentare dei nostri prodotti
Destrosio A cosa servono destrosio e zucchero? Il destrosio (glucosio) è uno zucchero semplice ricavato dall’amido di mais, conferisce dolcezza ed esalta il gusto del prodotto.
prosciutto ingredienti
ingredienti carne

Carni

Per i nostri prodotti utilizziamo solo carni provenienti dalle cosce di suino, selezionate in baso a peso e qualità. Una eccellente fonte di proteine.

ingredienti panna

Panna frescha

Per garantire la morbidezza e il gusto inconfondibile degli hamburger Teneroni, usiamo solo panna fresca ricavata dal latte vaccino.

ingredienti amidi

Amidi

Per rendere più succosi i nostri Teneroni, usiamo l’amido di patata e l’amido di mais: ingredienti naturali usati in cucina, che costituiscono la componente amidacea (carboidrati) delle patate e la cariosside di mais.

Processo di produzione

Come nascono gli Hamburger Teneroni? I nostri hamburger sono realizzati con la massima attenzione a tutte le fasi di produzione. Adottiamo procedure e controlli rigorosi per poter offrire sempre un prodotto fresco e di altissima qualità.

Le fasi di produzione degli Hamburger Teneroni.

Ascorbato di sodio
1

Maciniamo finemente la carne per garantire la giusta tenerezza.

Cottura lenta
2

Utilizziamo una cottura lenta a vapore e a basse temperature.

Confezionamento
3

Confezioniamo il prodotto appena pronto, per garantire freschezza.

Riduzione inquinamento
4

Minimizziamo l’intervento degli operatori per ridurre l’inquinamento microbiologico.

Controllo
5

Controlliamo e verifichiamo costantemente la qualità del prodotto.

Identificazione e tracciabilità dei prodotti

30000

Controlli su materia prima, processo e confezionamento

100

Controlli nutrizionali

350

Controlli all’impianto di lavorazione

150

Controlli organolettici

100

Controlli al prodotto finito

Sostenibilità

Il pack che rispetta la natura.Uno dei nostri obiettivi è ridurre sempre di più il nostro impatto sull’ambiente, ecco perché abbiamo creato una nuova confezione per gli Hamburger Teneroni ancora più eco-sostenibile, in carta (50% - 51%) e in plastica riciclata (25%).

Impianto Amiata

L’impianto di produzione dell’Amiata

Immerso nel verde del Monte Amiata il nostro stabilimento si estende su oltre 9.000 mq e rappresenta una importante realtà produttiva.Polo d’eccellenza nel contesto dell’intera area, nasce originariamente come cooperative e per questo è fortemente legato al tessuto sociale del luogo. Il sito di Bagnore è certificato in accordo alle norme volontarie BRC e IFS, applicabili ai sistemi qualità per la sicurezza alimentare.

Il nostro impegno per la riduzione dei consumi
Il nostro impegno per l’ambiente coinvolge anche il nostro sito produttivo dell’Amiata: dal 2008, infatti, l’impianto viene gestito attraverso un Sistema di Gestione Ambientale Certificato secondo la norma UNI- ISO 14001/2015 per l’ottimizzazione dell’utilizzo di energia (elettrica e termica) e acqua, risorse naturali indispensabili.
Energia
L’intero stabilimento di produzione dei nostri Teneroni, utilizza prevalentemente energie rinnovabili termiche ed elettriche. Il sito produttivo di Amiata evidenzia una riduzione di meno 2.378 tonnellate di CO2 rispetto a una produzione con fonti energetiche convenzionali non rinnovabili. **(Rif. anno 2018)

I dati dello stabilimento di Amiata

Ogni anno ci impegniamo a migliorare l’efficienza dei nostri impianti, utilizzando le migliori tecnologie, formando adeguatamente gli operatori, ottimizzando i processi e riducendo gli sprechi. Per noi, parlano i risultati.

Energia elettrica consumata
energia elettrica
Energia termica consumata
energia termica
Litri di acqua consumata
grafico energia